INNOVAZIONI




 
 è Benessere abitativo

Con Castiello 3.1 il riscaldamento diventa benessere abitativo.  Comfort termico, comfort   dell’aria, comfort acustico, comfort estetico sono tra le principali componenti della qualità dell’ambiente domestico. Dall’analisi approfondita del concetto di riscaldamento ci è risultato evidente  che gli aspetti da considerare sono molteplici, alcuni molto spesso sottovalutati. Il 3.1 è stato ideato, progettato e realizzato proprio per soddisfare tutte le esigenze legate al riscaldamento domestico: efficienza, sicurezza, praticità, silenziosità, pulizia, design, risparmio energetico. Con il 3.1 il riscaldamento è molto di più.


NON FA FUMO: le caratteristiche uniche del 3.1 evitano ogni problema di formazione di fumo in casa, anche quando viene utilizzato a porta aperta.
NON SPORCA: il 3.1 può essere alimentato a legna, ma anche con nocciolino d’ulivo, gusci di nocciola, mais ed altri combustibili granulari. Questo permette di tenerlo acceso per molte ore anche a porta aperta senza che in casa ci sia  cenere o qualunque altro tipo di residuo.
NON FA RUMORE: è molto più silenzioso di una stufa a pellet. Grazie a soluzioni tecniche a lungo ricercate e testate si è ottenuta una silenziosità inimmaginabile.
RISCALDA TANTISSIMO:  ha un rendimento record sia a porta chiusa che a porta aperta (High Performance Open Door), 3.1 può essere quindi utilizzato in assoluta libertà.
E’ BELLO: il design ricercato fa del 3.1 un elemento vivo di arredo, che arricchisce e caratterizza ulteriormente l’ambiente domestico, oltre a ben riscaldarlo.
   è

TERMOCAMINO: il 3.1 produce acqua calda sanitaria in grandi quantità e riscalda l’intera abitazione mediante il collegamento all’impianto di riscaldamento, di qualunque tipologia;
è STUFA A PELLET: il 3.1 può essere infatti programmato in ogni sua attività, dall'accensione, alla gestione del riscaldamento e dei consumi, al passaggio dall’uno all’altro combustibile, fino allo spegnimento.
è CAMINO: il 3.1, grazie all’eccezionale rendimento a PORTA APERTA, permette di vivere il piacere del contatto diretto con il fuoco, in completa libertà, proprio come di fronte a un camino tradizionale e senza pregiudicare il riscaldamento dell’intera abitazione. Come il camino tradizionale può essere inoltre utilizzato per la cottura dei cibi.


 
E ancora  

È MULTICOMBUSTIBILE, a differenza di termocamino, stufa e camino, tutti monocombustibili, il 3.1 può essere alimentato con legna, pellet, gusci di nocciola, nocciolino d’ulivo ed altri combustibili granulari. Si ha quindi la libertà di scegliere tra i diversi combustibili anche in base all’andamento dei prezzi e alle disponibilità di mercato.
E’ UN SOLO GESTO: con un unico e semplicissimo gesto, avviando il 3.1 si attivano un termocamino, una stufa a pellet ed un camino tradizionale, tutti meravigliosamente insieme. Questo vuol dire che si avranno contemporaneamente a disposizione: acqua calda, riscaldamento, utilizzo programmato, contatto diretto con il fuoco, possibilità di cucinare, un elemento vivo di arredo e tanto altro.
E’ PRATICO, estremamente semplice il passaggio da  un combustibile ad un altro, è inoltre autopulente e non richiede alcuna manutenzione specifica.
Per i più esigenti   BIFACCIALE (Double Sided), per chi vuole godere del piacere del camino da ogni prospettiva, avendo sempre a disposizione anche le funzionalità e i vantaggi di un termocamino e di una stufa a pellet.